Chi sono e che cosa troverai nel mio blog

Articoli

26/01/2018



Davide Drazza consulente del lavoro di Roma si presenta

Prima di iniziare a scrivere ho cercato in rete qualche idea per il primo articolo del mio primo (e credo unico) blog. Ho trovato molti suggerimenti su come scrivere un blog, ma ho constatato che la creatività non si trova per strada (in rete in questo caso) e quindi, deluso e impacciato ho deciso di iniziare il mio blog come farei se fossi a tu per tu con i lettori che si imbatteranno in questo articolo.

Gli articoli precedenti, che trovate nell'area press, sono pubblicazioni a cura di mio padre, Emiliano Drazza che ha fondato lo Studio Drazza di cui oggi faccio parte.

Quindi, iniziamo dalle presentazioni: mi chiamo Davide Drazza, ho 34 anni e tra le altre cose sono un Consulente del Lavoro.

Ho deciso di iniziare a scrivere questo blog per diverse ragioni, una su tutte la voglia di condividere le tante facce di una professione appassionante che si muove in un ambito, quello del lavoro e della gestione del personale, che interessa la vita di chiunque. Sono stato spinto dalla voglia di condividere le esperienze di un giovane professionista e dei suoi giovani colleghi che ogni giorno affrontano le sfide di una professione complessa, che pone il consulente nel delicato ruolo di mediatore tra gli interessi del proprio cliente, il datore di lavoro, e dei suoi lavoratori.

Ho maturato nel tempo la profonda convinzione che, per essere un consulente del lavoro, si debba imparare ad essere molto curiosi. Ho iniziato ad amare questa professione nel momento in cui mi è stato chiaro che mi avrebbe permesso di “curiosare”, che mi avrebbe introdotto nel mondo delle aziende clienti e dato la possibilità di vedere da vicino le sfide che ogni giorno affronta chi decide di fare impresa. Mi affascinava l'idea di essere in contatto con migliaia di lavoratori, di più diversi campi e con competenze diverse, profondamente innamorati del loro lavoro e, in alcuni casi purtroppo, ormai intrappolati in una posizione stantia.

La mia idea per il futuro di questo blog è quella di condividere, con chi lo vorrà, alcune delle esperienze che ho vissuto, e che vivrò, nell'esercizio della mia professione. Lo scopo dichiarato è quello di offrire il mio punto di vista su temi che affronterò e che spero possa essere utile a chi deciderà di seguirmi nelle mie avventure lavorative.

Con il mio blog voglio mettere a vostra disposizione un esperto in materia che non vi riporti l'ultima normativa emanata copiata e incollata, ma che su quella normativa esprima il suo punto di vista avvicinandola a voi.

To be continued…


TORNA AL BLOG